IMPIANTI AD ARIA PRIMARIA E A TUTT’ARIA
Condotte impianti aerazione
La relazione tecnica ed il progetto sull’impianto di areazione e ventilazione è richiesta dagli organi competenti come documento attestante le condizioni ambientali ottimali.
Infatti lo scopo della ventilazione forzata è quello di assicurare la necessaria qualità dell’aria negli ambienti, rimuovendo le sostanze nocive che in essi si generano, e sostituendo l’aria espulsa con analoghi quantitativi di aria esterna.
La ventilazione forzata assicura il corretto ricambio dell’aria nelle abitazioni residenziali, nei locali commerciali e negli stabilimenti industriali.
Questi impianti utilizzano unità ventilanti, individuali o centralizzate, un sistema di canali ed una serie di bocchette o feritoie di prelievo ed espulsione.
La progettazione dell’impianto deve essere conforme ai requisiti della norma tecnica UNI 10339:1995 e la UNI 13779:2008 (ambienti non residenziali).
La relazione sull’impianto d’aerazione è richiesta soprattutto per i locali interrati dove si svolgono attività lavorative.

COSA PUO’ FARE ESA PROGETTI PER VOI?
ESA Progetti possiede la competenza e detiene idonei SW applicativi in ambiente CAD 3D per eseguire la progettazione degli impianti aeraulici ad aria primaria ed a tutt’aria.
I tecnici di ESA Progetti sono a completa disposizione per informazioni e chiarimenti compilando l’apposito form contatti.